Quantcast
Channel: gossip.pourfemme.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13910

Vasco Rossi ricoverato: ultime notizie

$
0
0
Pubblicato in: , ,

E dire che, proprio ieri, la stessa moglie del cantante, Laura Schmidt, aveva rassicurato i suoi fan, assicurando che il Blasco stava bene, anche se non era ancora stato deciso quando sarebbe stato dimesso dalla clinica.

A far luce sulla questione ci pensa adesso Guelfi, che sottolinea giustamente l’importanza del rispetto della privacy, soprattutto in questo particolare momento: "Tutti i pazienti sono per noi uguali e perciò importantissimi – ha infatti spiegato – e richiedono doverosamente rispetto della privacy e della tranquillità che si deve ad un luogo di cura, pur riconoscendo la professionalità degli operatori dei media. Ogni ulteriore significativa variazione verrà tempestivamente comunicata".

Intanto, a distanza di poche ore dalla pubblicazione del bollettino medico, i fan del Blasco (il cui ultimo post risale al 10 settembre, quando ai suoi amici e sostenitori raccontava: "Ho passato buona parte della mia vita a preoccuparmi di cose che non sono mai successe") non perdono tempo, ed attraverso la sua pagina Facebook mandano messaggi di incoraggiamento al loro Komandante! Non ci resta che sperare che tutto possa risolversi al più presto per il meglio.

Vasco Rossi ricoverato: solo controlli di routine

14 settembre 2012
Primi aggiornamenti sulle condizioni di Vasco Rossi, ricoverato nella clinica privata di Villalba nelle scorse ore a causa di un problema respiratorio. Dopo un iniziale silenzio stampa, lo staff del Blasco ha spiegato come starebbero esattamente le cose, ed ha innanzitutto smentito la notizia secondo cui il celebre artista sarebbe stato condotto presso la clinica in elisoccorso. "È falsa la notizia secondo cui Vasco Rossi sarebbe stato trasportato in elisoccorso da Taranto a Bologna. – fa sapere attraverso una nota Tania Sachs – È vero invece che il suo ricovero era già previsto, e che Vasco è partito dall'albergo di Castellaneta Marina (Taranto) con la sua macchina e l'autista, e come sua abitudine ha viaggiato indisturbato di notte per arrivare a Bologna intorno alle 10 e alla clinica Villalba intorno alle 11 della mattina di giovedì".

Insomma, nessun ricovero d’urgenza per il Blasco, che a quanto pare si starebbe sottoponendo a dei normali controlli medici: "Si tratta – spiega infatti la portavoce del cantante – di controlli di normale routine che Vasco effettua ogni due o tre mesi da oltre un anno a questa parte, in seguito al batterio killer che lo aveva colpito nell'estate 2011″.

Detto questo, la portavoce di Vasco invita giustamente i media a non riportare notizie errate ed allarmanti. Lo Staff del Blasco "invita stampa e televisioni a non diffondere notizie false ed allarmanti in ordine alle sue condizioni di salute, e a rispettare la privacy di cui ha diritto. Laddove si rendesse necessario, non mancheremo nei prossimi giorni di informare prontamente come abbiamo sempre fatto".

Potranno senza dubbio tirare un sospiro di sollievo i tantissimi fan del cantante.

Vasco Rossi ricoverato per un malore

Fortunatamente, secondo quanto emerso dalle prime indiscrezioni, le condizioni del Blasco non sarebbero eccessivamente gravi, ma nonostante ciò, rimane ovviamente alta l’apprensione e la preoccupazione da parte dei suoi familiari, amici ed ammiratori.

Del resto, solo la scorsa primavera il cantante italiano – da poco sposatosi con l'attuale moglie Laura Schmidt – sarebbe riuscito a sconfiggere l’osteomielite, "un'infezione che 'mangia' l'osso, quasi a riassorbirlo". A riferirlo era stato il dottor Paolo Guelfi, direttore sanitario di Villalba.

"E' dovuta a traumi, e Vasco si procurò questo trauma durante un concerto. Una piccola cosa, che può avere però conseguenze molto gravi. In questo caso è stata curata, il paziente è a posto – aveva fatto sapere il medico, che aveva poi spiegato che il cantante avrebbe superato anche l'endocardite. "Si tratta anche in questo caso di un'infezione, ma alla valvola cardiaca. – spiegava Guelfi – Il rischio è che questa si deformi e quindi debba essere sostituita. Bisogna seguire una terapia adeguata. Vasco l'ha fatta e sta benissimo".

Dopo più di un anno di lontananza dalle scene, pochi giorni fa, lo scorso 8 settembre per l’esattezza, il Blasco aveva tenuto un concerto nella discoteca "Cromie" di Castellaneta Marina, dove ha interpretato alcune delle sue più belle canzoni di sempre. In seguito, il cantante avrebbe deciso di concedersi una breve vacanza in Puglia, ma proprio durante questi giorni di relax, avrebbe purtroppo accusato il malore che lo ha portato al nuovo ricovero.

Per il momento non è ancora giunta nessuna conferma da parte dello staff dell’artista in merito alle sue condizioni di salute, e in attesa di nuovi aggiornamenti, a noi non resta che augurarci che tutto possa risolversi al più presto per il meglio.

Le confessioni di Vasco Rossi sul cancro, la famiglia e la sua vita spericolata

1 settembre 2011
In questi ultimi mesi Vasco Rossi ha fatto parlare molto di sé. Prima l’annuncio del suo ritiro dalle scene, che ha letteralmente gettato nel panico i fan del Blasco, poi i messaggi contorti pubblicati su Facebook e indirizzati al collega Ligabue e al personaggio televisivo Morgan, poi ancora le dichiarazioni shock circa le sue non del tutto chiare condizioni di salute, ed infine il ricovero prolungato presso la casa di cura Villalba di Bologna. Insomma, Vasco è finito al centro dei pettegolezzi, e non sembra intenzionato a far scendere il grado di attenzione a lui riservato dai media!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13910

Trending Articles